martedì 28 agosto 2012

L'importante è partecipare...

Voglio iniziare il racconto di una serie di esperienze sportive, del tutto personali, per condividerne le emozioni e per fissare i ricordi.
Amo lo sport. Ne faccio un po'... perchè mi piace e mi fa stare bene.
Non ho mai amato le competizioni, ma quel pochissimo che ho fatto fin'ora lo porto dentro nel cuore.
La mia prima piccola gara è stata due anni fa. Ero al mare con una bella compagnia di amici, tutti più o meno sportivi. Perché non partecipare a questa notturna di 10 km in riva al mare? 



Avevo appena scoperto il piacere della corsa e mi sono lanciata... 
Beh, è stata una bellissima emozione. All'arrivo ho persino abbracciato uno sconosciuto che mi aveva incoraggiato negli ultimi metri. 
Non ricordo il tempo impiegato, non è importante. Sono finita sul podio perché 2° classificata nella mia categoria (credo fossimo in 3... ). Ho vinto una coppa, nel senso del salume.



Ricordo che alla fine ci siamo mangiati pane e frittata sulla spiaggia...



... e che la notte non ho dormito, credo per un'anarchia adrenalinica che mi ha posseduto fino al giorno dopo. 
Il piacere di correre, invece, non è passato più.

Nessun commento:

Posta un commento